Perché scegliere un attrezzo a batteria: tosasiepi, soffiatore, decespugliatore, motosega, tosaerba
Se lavori o vivi in contesti residenziali o di villeggiatura, l’attrezzatura a motore può essere veramente limitante. Diversi nostri clienti per riuscire ad operare in tranquillità e senza interruzioni si sono affidati al batteria. Ecco perché:
- Inquinamento acustico ridotto. Grazie ai motori Brushless; il movimento dei pezzi meccanici è ridotto al minimo, non si urtano e non si sfregano. Questo permette di lavorare in quei contesti dove il silenzio è una priorità. Niente più rimproveri e puoi lavorare a tutte le ore del giorno. L’emissione sonora si attesta al di sotto degli 85 dB e non sei più obbligato a indossare le scomode protezioni antirumore.
- Zero emissioni. Non dovrai respirare o far respirare ai tuoi clienti i gas di scarico. Per molte persone è una priorità e potrebbero sceglierti tra mille professionisti perché non ti affidi esclusivamente ai motori termici. Senza contare un altro fatto molto importante: In alcune gare d’appalto indette dai Comuni è ormai obbligatorio, per poter partecipare, avere a disposizione anche attrezzature a batteria.
- Vibrazioni ridotte. Il livello di vibrazioni è molto più basso (0,7 m/sq) rispetto alle macchine “tradizionali”. Se scegli il batteria a fine giornata le tue braccia ti ringrazieranno.
- Ambiente di lavoro e depositi sempre puliti. Non sarai più unto di oli e miscele, non sporcherai più i viali, non sporcherai il tuo deposito o il tuo furgone.
- Risparmio su carburanti e miscele. Prendiamo l’esempio di un decespugliatore a miscela: 580 € di valore. Viste le stagioni sempre più lunghe, mettiamo che venga utilizzato dal giardiniere medio 170 giorni all’anno. Ogni giorno si spende circa 7 euro di miscela per un costo totale annuo di 1200 € circa. L’attrezzatura a batteria, risparmiando sul carburante, viene ammortizzata in circa 3 anni. In 6 anni avete ripagato 2 volte il vostro investimento. Questo discorso puoi applicarlo anche a soffiatori, tosasiepi e tosaerba. Considera la batteria come una fonte di energia, è il tuo carburante.