TECNOLOGIE DEL VERDE

MANUTEZIONE, VENDITA E ASSISTENZA.
UN AMPIO SERVIZIO A SUPPORTO DEL TUO VERDE.

Arieggiatori per trattori

Combitool – Prato sportivo in ottime condizioni in modo rapido e semplice

Hai bisogno di mantenere il tuo manto erboso sportivo in condizioni ottimali in modo rapido e semplice? La GKB Combitool è la macchina giusta! Il Combitool fornisce questo combinando diverse operazioni in una macchina. Viene fornito di serie con spazzola, rastrello, taglierina e rullo. La manutenzione senza sostanze chimiche richiede una gestione più meccanica del campo, la spazzola, il rastrello e la taglierina sono adatti a questo scopo.

Il GKB Combitool è costituito dal telaio di base standard su cui sono montati quattro strumenti, questi strumenti possono essere personalizzati in base alle esigenze del campo montando multipli dello stesso accessorio, ad esempio 4 barre rastrellanti. Il passaggio da uno strumento all’altro è semplice e veloce, ogni strumento può essere impostato in modo indipendente alla profondità desiderata, questo garantisce risultati ottimali. Sono disponibili tre varianti di larghezza, da 1,20 a 2,40 metri. Questo dipende dalla potenza del trattore.

La multifunzionalità del Combitool lo rende la macchina ideale per impianti sportivi, campi da golf, scuole, amministrazioni locali e appaltatori, tra gli altri. Nonostante il suo design semplice, la macchina offre la possibilità di migliorare notevolmente la presentazione, la giocabilità e la salute della superficie in modo semplice.

Lavorare efficacemente i vostri prati: il vantaggio del Combitool

  • Lavorazione semplice dei prati
  • La versatilità della macchina è centrale
  • Il Combitool offre la possibilità di migliorare notevolmente la presentazione, la giocabilità e la salute della superficie in modo semplice.
  • In una certa misura, il Combitool sostituisce il funzionamento di più macchine.

Specifiche tecniche del Combitool GKB

  • Disponibile in 4 larghezze di lavoro – da 1,2 a 2,4 metri
  • Strumenti rapidamente intercambiabili
  • Altezza per utensili facilmente regolabile
  • Attacco a tre punti standard (Cat. I)

VCollector – Scarifica facilmente le superfici sportive!

Vuoi rimuovere efficacemente la materia organica, combattere lo strato nero o rimuovere le erbacce senza l’uso di pesticidi, il tutto prevenendo l’emergere di erba di prato annuale ostinata? La gestione sostenibile della tua superficie sportiva inizia con l’utilizzo della macchina giusta per il lavoro. Il VCollector è adatto per la scarificazione di campi da golf, campi da cricket e campi per sport invernali. Questa macchina è stata appositamente sviluppata per seguire i contorni, offrendo una scarificazione efficace lasciando la superficie lavorata pulita e pronta per il gioco.

Come funziona l’arieggiatore VCollector?

Il VCollector è attrezzato in modo ottimale per la rimozione di materia organica ed erbacce grazie all’esclusivo CombiRotor di GKB. Questo potente rotore ruota contro la direzione di marcia per una scarificazione efficace e un movimento di taglio preciso. Il rotore di taglio è particolarmente efficace contro le erbacce, utilizzando robuste lame in acciaio da 3 mm per tagliare senza sforzo anche le radici più spesse a una profondità di lavoro fino a 5 cm. Le lame del VCollector sono inoltre montate con palette eoliche, creando un flusso d’aria per aspirare il materiale rimosso nel contenitore di raccolta, lasciando una finitura pulita.

Scarifica in modo efficiente il tuo campo da golf

L’efficienza è al centro del VCollector, dimostrando il meglio in termini di affidabilità, qualità costruttiva e velocità di lavoro.

  • Velocità di lavoro fino a 12 km/h. Ciò significa che puoi tagliare un campo sportivo orizzontalmente e verticalmente in meno di due ore
  • Qualità costruttiva superiore per una longevità imbattibile
  • Facile da collegare a trattori da 30 CV+ (modello 1,2 m) o 40 CV+ (modello 1,6 m), tramite attacco a tre punti

Specifiche tecniche del GKB VCollector

  • Disponibile in 2 larghezze di lavoro: 1,2 m e 1,6 m
  • Impostare e regolare con precisione e facilità la profondità di lavoro
  • 2 distanze tra le lame scarificanti: 2,5 o 5 cm
  • Il CombiRotor, dotato di pale e banderuole, offre resistenza e rigidità senza rivali
  • Opzioni di spessore della lama da 2 a 10 mm
  • Raccoglitore a ribaltamento idraulico ideale per uno smaltimento del materiale rapido e conveniente

VStrong – scarifica i campi sportivi con facilità!

Vuoi controllare efficacemente le erbacce o uno strato superiore grasso, senza l’uso di pesticidi? E allo stesso tempo prevenire l’emergere di erba di prato annuale testarda? Scarificare il tuo campo sportivo con una macchina professionale è la soluzione per una gestione sostenibile dei tuoi campi sportivi. La macchina è adatta per scarificare campi da calcio, campi sportivi, campi da golf. Il VStrong è uno scarificatore pesante sempre più utilizzato per l’erba su campi sportivi e campi da golf.

Come funziona l’arieggiatore VStrong?

Il VStrong è attrezzato in modo ottimale per rimuovere le erbacce, grazie al CombiRotor. Si tratta di un rotore di taglio motorizzato con dischi di taglio verticali, ai quali sono fissate le lame scarificatrici. Il rotore gira contro la direzione di marcia, effettuando un potente movimento di taglio e non saltando un centimetro. Grazie al suo design intelligente, il rotore di taglio è particolarmente efficace contro le erbacce con radici poco profonde. Le robuste lame del rotore in acciaio da 3 mm di spessore tagliano senza sforzo le radici più spesse, con una profondità di lavoro fino a 5 centimetri.

VStrong: l’arieggiatore perfetto per i field manager

La scarificazione è molto importante per i gestori di campo e gli specialisti del verde per mantenere la qualità dei loro campi sportivi. Questo impedisce la compattazione del suolo in condizioni di bagnato. Vengono tagliate le radici superficiali delle erbacce, che allo stesso tempo prevengono l’erba dei prati annuale. Lavorando con questa macchina si ottiene un’erba di ottima qualità con un’elevata copertura del campo e una buona germinazione.

Scarifica efficientemente i tuoi campi sportivi

La Vstrong eccelle per velocità di lavoro, solidità e affidabilità. Ecco quanto è efficiente la macchina:

  • Velocità di lavoro fino a 12 km/h. Ad esempio, puoi tagliare un campo orizzontalmente e verticalmente in circa 1,5 ore.
  • Solida qualità costruttiva, che fa durare la macchina per tutta la vita.
  • Facile da fissare ai comuni trattori, tramite attacco a tre punti

Quindi, VStrong offre tutto ciò di cui hai bisogno per scarificare i tuoi campi sportivi in ​​modo corretto ed efficiente!

Specifiche tecniche del GKB VStrong

– Regolazione precisa e semplice della profondità di lavoro

– 2 distanze tra le lame scarificanti: 2,5 e 5 cm

– lame fissate rigidamente al CombiRotor

– Eventuale spessore delle lame: da 2 a 10 mm

– Valvola a regolazione idraulica per lo scarico dell’erba cicatrizzata

– Optional: cesto ribaltabile idraulico, montato dietro la macchina (ideale per campi da golf)

Topair – Aerazione e rotolamento

In qualità di field manager, le tue attività quotidiane sono focalizzate sul mantenimento del campo sportivo in condizioni eccellenti. Vuoi avere un campo sportivo livellato e riportare il campo in condizioni eccellenti. Inoltre, l’erba naturale non è in grado di crescere senza ossigeno, l’aerazione dello strato superiore è una necessità. Vuoi combinare tutte queste operazioni? E vuoi mantenere il tuo campo in modo sostenibile? Con il Topair sei in possesso della macchina ideale per combinare tutte queste operazioni.

Macchina multifunzionale: aerare

Il Topair è una macchina multifunzionale che ha due funzioni:

  1. Aerare il campo.
  2. Livellare il tuo campo.

Hai la possibilità di combinare queste operazioni o di eseguirle separatamente.

Come funziona Topair?

La combinazione di operazioni contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 e al processo di gestione senza sostanze chimiche del campo sportivo. Come funziona Topair?

  1. La macchina utilizza lame evollente®, sviluppate da GKB in modo tale da ridurre al minimo l’effetto leva nello strato superiore. In modo che lo strato superiore rimanga liscio.
  2. La forma e il design specifici assicurano che vi sia un attrito minimo tra le pale e il passo, il che ridurrà il consumo di energia.
  3. Il rullo pressore è regolabile idraulicamente, questo permette di arieggiare e livellare la falda o di eseguire le operazioni separatamente.
  4. Puoi anche riempire il rullo di pressione con acqua. In questo modo crei ulteriore pressione sul tuo campo.
  5. Infine, è anche possibile combattere contro le larve bianche quando si montano lame da taglio al posto delle lame Evolvente®.

Caratteristiche del GKB Topair

  • La larghezza di lavoro varia da 120 cm a 240 cm
  • Velocità di lavoro fino a 10 km/h.
  • Può essere collegato con un attacco a tre punti (cat II)
  • Profondità di lavoro non inferiore a 16 cm

familiare, riteniamo che l’imprenditorialità e la gestione sostenibili siano estremamente importanti, poiché vogliamo trasmettere ai nostri figli un’azienda sostenibile. Per dimostrare che non ci limitiamo alle parole, stiamo producendo il Topair energeticamente neutro nel sito industriale più sostenibile dei Paesi Bassi. Con Topair sei in possesso di una macchina robusta e affidabile.

Arieggiatore: previene la compattazione del tuo prato artificiale

La compattazione è uno dei problemi più persistenti dei campi sportivi in ​​erba sintetica. Quindi decompattare il tuo campo da calcio in erba artificiale è la soluzione. Ecco perché abbiamo sviluppato l’Arieggiatore GKB nel 2000 insieme ai sistemi Desso Sport. Con l’effetto leggermente indiscreto dell’aeratore GKB, la compattazione dell’erba è risolta in modo efficace!

Campi in erba sintetica compatta o dura: quali sono le cause?

Un campo in erba sintetica compatta è sgradevole da giocare e questo problema deve quindi essere risolto rapidamente. Ma come nasce? La crescita del muschio in combinazione con la compattazione del riempimento significa che l’umidità non può più penetrare nel terreno e l’acqua rimane sul campo durante la pioggia. Questo non solo infastidisce i giocatori di calcio, ma è anche una cattiva notizia per il tuo territorio. A parte questo, la palla continuerà a rotolare più a lungo sul campo duro, il che rovina il gioco.

Trattamento di un campo sportivo: arieggiatore contro barra dentata o spazzola

I campi in erba artificiale compattati sono spesso trattati con una barra dentata o una spazzola. Funziona solo per un breve periodo, perché migliora solo lo smorzamento dei primi millimetri. Tuttavia, il problema si trova fino alla parte inferiore della fibra: è necessario creare spazio sotto il tappetino. L’allentamento del passo con una barra dentata standard causerà un po’ di usura: le punte delle fibre si spezzeranno. Se invece si opta per l’Arieggiatore, questo problema non si presenterà. A causa dell’effetto leggermente indiscreto dei denti in metallo duro (invece di “graffiare” il campo, ad esempio, con i denti di colza), non intacchiamo le fibre.

Come funziona la macchina?

  1. Collega la macchina al trattore. In che modo dipende dal modello scelto: questo può avvenire tramite un occhiello di traino o tramite l’attacco a tre punti.
  2. Basta guidare fuori dal campo; l’arieggiatore non si ferma e segue il tuo corso.
  3. A poco a poco, il campo in erba artificiale compattato viene allentato.

Decompatta l’erba artificiale con l’aeratore

Il tuo sistema completo di erba sintetica può essere decompattato con un aeratore. L’aeratore è dotato di rulli dentati, che sono accoppiati tra loro con una leggera dentatura. A causa di questa dentatura, i denti del rullo trasmettono un leggero effetto leva. Di conseguenza, il pacchetto compattato si apre, in modo che le proprietà tecnico-sportive vengano riportate in basso. Il campo sembra di nuovo come nuovo!

Questo è ciò che rende il nostro arieggiatore così facile da usare:

  • Velocità di lavorazione 10 km/h
  • Ti segue e non si ferma alla fine del campo

Le caratteristiche dell’arieggiatore

  • Rulli dentati accoppiati tra loro
  • Disponibile nella versione con rulli a 4, 6 o 8 denti
  • Pesatura tramite serbatoio acqua (modello più piccolo) o piastre metalliche (2 modelli più grandi)
  • Facile da agganciare con gancio di traino o attacco a tre punti (cat I o II)
  • Opzionale: set di rulli anteriori e posteriori regolabili

Bucatrice per trattore

Bucatrice a denti profondi – Previene la compattazione del terreno

Cerchi una bucatrice per i tuoi campi sportivi per evitare la compattazione del terreno? L’aerazione profonda stimola la formazione delle radici e quindi rafforza il campo da golf o il campo sportivo, il che migliora notevolmente la qualità e la salute del prato. La macchina Deep Tine è la nostra nuovissima bucatrice profonda per prato e funziona in modo estremamente efficiente. I perni della bucatrice DTA perforano ripetutamente il terreno, creando un buco ogni pochi centimetri. In questo modo l’acqua superficiale mista ad aria finisce nel terreno. Più ossigeno nel terreno garantisce migliori condizioni radicali, che favoriscono la qualità del campo.  La profondità di lavoro arriva fino a 40 centimetri, il che si traduce in un’aerazione intensiva senza pari. Con il GKB DTA puoi facilmente mantenere i tuoi campi sportivi in ​​ottime condizioni!

DTA: mantieni i tuoi campi sportivi in ​​condizioni ottimali in modo sostenibile ed efficiente

Se sei un field manager o un greenkeeper per un campo sportivo in erba naturale, allora sai quanto è grande il problema della compattazione del suolo. In questo caso è fortemente consigliata un’aerazione profonda annuale. Il DTA è più resistente degli aeratori profondi concorrenti grazie ai cuscinetti sigillati per impieghi gravosi. Ciò ti farà risparmiare in modo significativo nella manutenzione. Ecco come questa bucatrice a denti profondi mantiene i tuoi campi in condizioni ottimali.

  • Elevata velocità di lavoro
  • Vari diametri di perno disponibili, inclusi cavi o conici
  • Esclusivo sistema di montaggio dei denti, che consente di cambiare i denti più velocemente che mai
  • Solo 1 persona necessaria sulla macchina

modelli e applicazioni

I numeri di modello rappresentano la larghezza di lavoro per i vari tipi di macchine DTA. Ogni modello di aeratore profondo ha la sua applicazione più adatta. Il DTA120 è particolarmente adatto per i green: la profondità massima di lavoro è di 25 centimetri. Il DTA160 più largo viene spesso utilizzato per campi da golf e campi sportivi, la cui profondità di lavoro è di 30 centimetri. I modelli DTA210 e DTA260 sono molto più gravosi e vengono utilizzati per l’aerazione più intensa e profonda (come quella dei contoterzisti), con una profondità di lavoro di 40 centimetri. Per queste ultime tipologie di bucatrici, è possibile impostare facilmente la profondità di penetrazione desiderata mediante una regolazione idraulica dell’altezza.

 

Caratteristiche del DTA

 

  • Estremamente resistente, grazie ai cuscinetti sigillati per impieghi gravosi sull’albero motore
  • La velocità dei denti è facile da regolare (3 marce)
  • Regolazione idraulica dell’altezza per l’impostazione della profondità di penetrazione (DTA210 e DTA260)
  • Facile cambio dei denti grazie all’esclusivo sistema di montaggio
  • Accelerazione dell’angolo di leva fino a 25 gradi.
Tipo Larghezza di lavoro Profondità di lavoro Dimensioni Peso Requisiti di potenza
DTA120 120 cm 25 cm 120 x 130 x 90 cm 500 kg > 18 cv
DTA160 160 cm 30 cm 120 x 170 x 120 cm 930 kg > 35 cv
DTA210 210 cm 40 cm 120 x 220 x 140 cm 1400 kg > 55 cv
DTA260 260 cm 40 cm 160 x 270 x 180 cm 2000 kg > 65 cv
Apri Chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao,
posso aiutarti?